Frequently Asked Questions

F.A.Q. - Le domande più frequenti

Spesso vengono rivolte delle domande ricorrenti in merito alla realizzazione di un sito web.
In questa sezione potete trovare alcune delle domande più frequenti con rispettiva risposta. 

Oggi, avere un sito web e una presenza online è diventata una vera e propria necessità. Il web offre numerose opportunità e ormai tutti utilizzano Internet per trovare ciò che cercano. Immaginiamo che anche tu voglia essere trovato. Per emergere su Internet, i siti web devono essere accattivanti, ben strutturati e scritti in modo convincente per catturare l'attenzione dei visitatori. Pertanto, è opportuno affidare la loro creazione e gestione a professionisti del settore.

Dopo un accurato scambio di informazioni con il cliente, lo sviluppo del progetto web seguirà i seguenti passaggi:

  1. Preparazione e presentazione bozza grafica del nuovo sito web.
  2. Preparazione di tutte le pagine che comporranno il sito web.
  3. Inserimento dei contenuti all'interno del sito web.
  4. Check-up completo del sito web, includendo l'approvazione e la piena soddisfazione del cliente.
  5. Pubblicazione del sito web online.

Il tempo medio per la realizzazione di un sito web, tenendo conto di tutte le fasi di sviluppo e dei tempi di risposta del cliente, è di circa un mese. Tuttavia, i tempi possono variare a seconda dell'entità del coinvolgimento del cliente nel progetto.

Una volta che il tuo sito web è stato creato, continueremo a lavorare per mantenerlo costantemente aggiornato. I servizi inclusi nel nostro contratto di assistenza sono i seguenti:

  • Gestione del dominio.
  • Gestione delle caselle di posta elettronica.
  • Backup giornaliero o settimanale dei contenuti del sito.
  • Manutenzione regolare del sito e delle email.
  • Installazione di aggiornamenti periodici sulla sicurezza.
  • Modifiche alle sezioni statiche del sito, se necessario.

Per richiedere un preventivo, ti basterà compilare il modulo di richiesta preventivo e ne riceverai uno in modo del tutto gratuito, nel più breve tempo possibile.

L'evoluzione della tecnologia ha portato ad un rapido aumento dell'utilizzo di dispositivi mobili per accedere al web, come smartphone e tablet. Questo ha reso indispensabile la creazione di siti web che siano in grado di adattarsi alle diverse dimensioni e risoluzioni di schermo. In risposta a questa esigenza, il sito web viene progettato con un approccio responsive. Ciò significa che la sua grafica e struttura si adatteranno automaticamente alle caratteristiche del dispositivo che viene utilizzato per la visualizzazione, garantendo una navigazione fluida e intuitiva sia su desktop, notebook, tablet che su smartphone.

Provvederemo a installare fin dall'inizio del progetto un Certificato SSL sul web server, utilizzando il protocollo HTTPS.

In ogni sito che realizziamo, attiviamo gratuitamente l'utilizzo di Google Analytics per fornirti statistiche dettagliate. Attraverso questo avanzato strumento, potrai ottenere informazioni come il numero di accessi al sito, la provenienza dei visitatori, le fasce di età, le pagine più visualizzate e il tempo di permanenza.